In

Wattpad: un nuovo mondo di libri

Oggi cari lettori vi voglio parlare di un sito che ho scoperto un mesetto fa solo per caso... 
Non so se lo conoscete perché in Italia non è molto famoso... Si chiama Wattpad.



In cosa consiste?

Qui altre provette scrittrici, come me, pubblicano le proprie storie o leggere quelle delle altre ragazze. Infatti adesso sto leggendo una delle più famose italiane Mr White: http://www.wattpad.com/story/9525441-mr-white
Ma non solo... Altre persone pubblicano libri... Insomma questo sito (di cui esiste anche l'app, sia per tablet che per smartphone, che è fantastica) è un e - reader, un mezzo di comunicazione (perché si può scrivere agli altri utenti), seguire le persone, votare i capitoli/parti delle storie

Come ci iscrive?

Iscriversi è semplice. Si può accedere con Twitter, Facebook e si può iscrivere con l'email


Come funziona?

1) PUBBLICARE UNA STORIA:


  • Da cellulare : CREA (se volete un consiglio scrivete su PC non sul cellulare perché è molto più scomodo)

  • Da PC: 

Vai su i miei lavori (o crea) e schiaccia su "Nuova storia" (se vuoi più visualizzazioni scegli le categorie e i tag )


Dopo aver scritto la storia scendete giù con il cursore, si può scegliere fra solo salvare o salvare e pubblicare. 
ps se vuoi un mio consiglio quando create la storia, prima create la pagina con il titolo e poi torna su i miei lavori e schiacciate new part dove pubblicherete il 1° capitolo. Poi torna su crea ; schiacciate manage, eliminate la 1° parte e mettete la trama della storia. Così sembrerà più ordinata e sarà più facile da leggere alle altre persone.



2) CERCARE UNA STORIA / LIBRO


  • Sia per PC che per l'applicazione andate su scopri e scrivete il nome della storia, o se volete scoprire qualche nuova storia se ne possono scoprire per categoria. Quando aprite scopri troverete nella home page le storie più lette e/o votate
3) VOTARE

  • Su applicazione:  La foto sotto fa vedere come appare la libreria, voi cliccate sulla storia che volete leggere, se vi piace potrete votare i suoi capitoli schiacciando la stella


Questo è l'indirizzo del mio profilo, dove potete contattarmi (potete scrivere ad una persona SOLO se la seguite)


Questo è l'indirizzo dove posto You wreck me (qui però non ci sono immagini perché non si possono mettere nelle storie)


http://www.wattpad.com/story/14896355-you-wreck-me






Related Articles

2 commenti:

  1. Sembra interessante *_* io ho appena finito di sistemare goodreads quindi non mi ci metto anche con questo per ora XD ovviamente qui invece le puntate me le leggo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh anche io avevo Goodsreads ma sinceramente mi trovo più comoda con Wattpad

      Elimina

Citazione preferita

Sono la polvere del mio presente

Follow by Email

Translate