In COLLABORAZIONI

Le miss movie n°4 : Spring Breakers


Il film di oggi è Spring Breakers - Una vacanza da sballo



INFO:



ATTORI PROTAGONISTI:

  • James Franco: Alien
  • Vanessa Hudgens: Candy
  • Selena Gomez: Faith
  • Ashley Benson: Brit
  • Heather Morris: Bess
  • Rachel Korine: Cotty
  • Gucci Mane: Archie

TRAMA:

Con il proposito di pagarsi le loro vacanze di primavera, Candy (Vanessa Hudgens), Faith (Selena Gomez), Brit (Ashley Benson) e Cotty (Rachel Corine), quattro studentesse che condividono la stessa stanza nel dormitorio di un noioso college, decidono di rapinare un fast food. Quando le loro notti di festa tra alcol e droga richiamano la polizia e finiscono in prigione, a tirarle fuori dai guai sarà "Alien" (James Franco), spacciatore e trafficante d'armi sopra le righe che in cambio chiede loro di aiutarlo a liberarsi dei suoi nemici coinvolgendole in alcuni lavoretti sporchi. Con il sostegno e l'incoraggiamento del loro nuovo amico, le quattro ragazze saranno protagoniste di momenti che difficilmente dimenticheranno


IL MIO PENSIERO:

Con un'enorme voglia di cambiare la solita routine casa-scuola, quattro studentesse americane rapinano un ristorante per far su quattro soldi e si catapultano in Florida a passare le vacanze di primavera. Arrestate per aver preso parte a festini a base di alcool e droga, vengono liberate dallo spanato rapper (e pusher) Al detto Alien, che paga loro la cauzione, conquistato dalla spudorata incoscienza delle quattro in bikini. Tatuato, con i denti metallici e la casa piena di armi e droga, Al fa entrare le ragazzine nel suo mondo. Ne perde per strada due (la timida Faith, che non vuole scoprire il suo lato oscuro e torna a casa col primo autobus, e la meno scatenata Cotty, ferita da un colpo d'arma da fuoco) ma continua il suo viaggio con Britt e Candy. Un'autoironia scanzonata e la totale mancanza di una qualsiasi pretesa sociologica salvano il film e lo proiettano in quel raro e difficile genere filmico che è la ballata sulla violenza. E che di ballata si tratti lo dimostra il tappeto ritmico-musicale che tutto avvolge e l'inatteso finale, assurdo e inverosimile, che mostra come per le due ragazzine-valchirie la vita non è un film (metafora ormai vecchia e superata), ma un videoclip di Youtube.


IL PENSIERO DI FRANCY:(http://neversaybook.blogspot.it/)

Divertimento. Vacanze. Una pausa dalla solita routine del college. Lo Spring Breakers che aspettavo era solo questo. Un film comico ma reale, così vero da risultare duro. Che ti si incide nella testa per l'immediato insegnamento che riesce a dare solo una storia a passo coi tempi. Spring Breakers non è così. Il senso di tutta la visione mi è ancora oscuro: cosa potrebbero realmente insegnare quattro adolescenti che fino all'ultimo -in situazioni estreme- risultano di un immaturità quasi ridicola?
Ragazze che vogliono divertirsi ad ogni costo; meglio infrangere la legge che passare qualche giorno in più a studiare. Ovvio. Chi non la penserebbe così? -.-"
Lo so che esistono persone che credono che la vita ci sia stata data solo per svagarsi. Sempre e con tutti. Ma un film non dovrebbe comunicare il messaggio "È giusto! Va bene così! Godetevi i momenti della vita con alcool e droga". Invece è questo ciò che il film fa.
Un drammatico con uno sfondo reale ma troppo poco ragionato; le spiegazioni di quel che succede sono quasi inesistenti e le poche presenti vuote di senso.
Vanessa Hudgens e Selena Gomez hanno interpreta le loro parti da ragazze - senza - cervello in modo eccelso. Hanno la stessa credibilità che dimostrano in altri ruoli completamente di altro genere. Le preferisco in altre vesti, dove almeno le protagoniste vanno in contro ad un lieto fine.
Anche la conclusione è sconvolgente per lo spettatore: uguale ad altre scene precedenti e piena di frasi stra usate poco prima. Frasi da far cadere le braccia, ragazzi! Impossibile che qualcuno la pensi così nonostante tutto ciò che succede.
No. Spring Breakers non mi è piaciuto. Non vedetelo a meno che...anzi, non guardatelo e basta :P Dopo un'ora e mezza di visione vi accorgereste di essere rimasti a bocca asciutta; niente morale o qualcosa che ci assomigli lontanamente.
Voto: ♡

TRAILER:

Lo consiglio a: nessuno...

Il mio voto: 


Spring Breakers.png



Related Articles

0 commenti:

Posta un commento

Citazione preferita

Sono la polvere del mio presente

Follow by Email

Translate