Book haul #1

by - 9:32:00 PM

Eccoci con la prima puntata di questa nuova rubrica, che come vi avevo già spiegato nel post precedente vi parlerò un po' dei libri che ho da poco comprato o che mi hanno regalato, sia ebook che cartacei, e che saranno le mie future letture.

ECCOLI QUA:

1) Oscar Wilde - De profundis 

Copertina De Profundis

Comprato in versione cartaceo. Questa versione costa solamente 4.50€

TRAMA:
Detenuto per sodomia, Wilde scrisse nel 1897 questo manoscritto in forma di lettera, frutto della tragica lotta che un artista ribelle ingaggia contro le ipocrisie della società, al suo giovane amante Bosie. Wilde appare in queste pagine un uomo affascinante e contraddittorio, ormai fiaccato nell'animo, sofferente come un autentico artista romantico, un Cristo perseguitato dai filistei. Si alternano in queste pagine serietà morale e teatrale civetteria, rivendicazioni di grandezza a cupi umori penitenziali.


2) J. K. Rowling, Jack Thorne, John Tiffany - Harry Potter e la maledizione dell'erede

Risultati immagini per harry potter e la maledizione dell'erede

TRAMA:

È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Un nuovo spettacolo diviso in parti uno e due. Il volume conterrà in un'unica edizione entrambe le parti.

Regalato in versione cartacea.

3) Italo Svevo - La coscienza di Zeno

Risultati immagini per la coscienza di zeno

TRAMA:

La storia di Zeno Cosini, inetto a vivere: una specie di marionetta tirata da fili che quanto più egli indaga, gli sfuggono. Una coscienza inutile a mutare un destino che sembra ineluttabile. E' il capolavoro di Svevo, la prima storia italiana dove entra prepotentemente in scena la psicanalisi come coprotagonista; forse il più grande romanzo del Novecento italiano e uno dei maggiori della letteratura europea del XX secolo.

Comprato in versione ebook.

E con questo post iniziamo il nuovo anno ancora insieme cari miei lettori, spero che questa nuova rubrica vi sia piaciuta. Vi saluto e fatemi gli auguri di compleanno che il 16 gennaio farò 19 anni. 
Ciaooo!!!
😉👌

You May Also Like

0 commenti