Trucco e parrucco: come far durare il rossetto di più? #1

by - 9:28:00 PM


Risultati immagini per make up problems
Ciao lettori, 
ecco qua una nuova e fresca rubrica, per chi come me ha sempre avuto dei problemi sia con il make up che con i capelli. 
In questi post vi darò dei trucchi che ho letto su internet, o comunque i "vecchi rimedi della nonna" che hanno sempre funzionato.
Spero tanto che possano aiutarvi come hanno fatto con me [...]

Premetto dicendo che molti di questi "trucchi" non funzioneranno, o ci vorrà molto tempo prima che iniziano a funzionare realmente/che li seguiate nella maniera corretta, o anche che qualche prodotto potrebbe darvi qualche reazione allergica (ricordatevi che io sono una ragazza, non una specialista).


ED ORA INIZIAMOOO

Oggi parleremo di rossetti.

Belli vero? Ogni volta che vado in un negozio che vende make up mi incanto ad osservare tutte le tonalità, le novità e le false promesse di duratura dei rossetti.
Su ammettetelo anche voi avete creduto nel miracolo del rossetto a lunga durata... Posso assicurarvi che nessun rossetto dura mai come scritto. Soprattutto quando bevete o mangiate visto che il 90% del rossetto vi andrà via...

Allora vi chiederete come posso far durare di più i miei rossetti? Ci sono varie opzioni e io ve le illustrerò tutte.
Risultati immagini per rossetto


  1. Prima di mettervi il rossetto date una passata di balsamo labbra o burro cacao, soprattutto se come me avete spesso le labbra secche (mi sembra inutile dire che è molto importante prima di tutto l'idratazione delle labbra), e tenetelo su 1-2 minuti. 
  2. Togliete i rimasugli del burro cacao/ balsamo labbra. Sentite che morbidezza vero? Bene ora vi inizierò ad illustrare le diverse possibilità, per far durare di più il vostro rossetto.
  3. Dopo,se lo avete, vi consiglio di mettervi un primer per le labbra. Vi basterà una piccola quantità.
  4. Dopo il primer potete passare alla fase della matita labbra, ovviamente se avete lo stesso colore del rossetto, cioè dovete passare la matita per fare il contorno - labbra.
  5. Adesso mettetevi il rossetto.
  6. Ultimo, è più funzionante, passaggio è la cipria (mi raccomando cercate di utilizzarne una senza brillantini e bianca se volete esattamente il colore del vostro rossetto). Prendete un fazzoletto e lasciate l'impronta delle vostre labbra su di esso. A questo punto mettetevi la cipria con un pennello apposito.
  7. Ora passate una seconda passata di rossetto. (Se volete un effetto matt non passate il rossetto per la 2°volta)
Ora dovete solo uscire e mostrare quanto siete belle 👱👌

Spero tanto di esservi stata utile, ci vediamo al prossimo trucco. Ciauuu 



You May Also Like

0 commenti